Glossario: Client: si tratta di un componente hardware o software che accede ai servizi o alle risorse di un'altro componente, detto server. Un computer collegato ad un server tramite una rete informatica è, ad esempio, un client hardware. Un programma di posta elettronica è invece un esempio di client software. Webmaster: Webmaster, o webengineer, termini inglese entrati correntemente nella lingua italiana, indicano generalmente colui che progetta (webdesigner), costruisce ed è responsabile di un sito web. Le differenze tra i due termini sono concettualmente quasi inesistenti - soprattutto in Italia.
Mediante questa pagina puoi controllare la disponibilità di nomi per il tuo sito.
Nel caso in cui sia disponibile non perdere tempo, affrettati a contattarci!
Non c'è nessuna legge che fissa le "estensioni" (nome tecnico: TLD) a seconda del tipo di attività. In ogni caso, ecco un elenco delle estensioni più comuni e di come vengono normalmente utilizzate:
.it
Per tutte le attività, commerciali e non, che si muovono in Italia
.com
Per tutte le attività commerciali in Italia e internazionali
.org
Per tutte le attività non-profit in Italia e internazionali
La disponibilità del dominio viene effettuata mediante un WHOIS lookup ai vari gestori dei TLD. A causa di eventuali ritardi negli aggiornamenti dei server, è possibile che le informazioni fornite da questa pagina non siano accurate al 100%.